Martedì 2 gennaio 2018

Il secondo giorno qui alla settimana bianca SCAC è iniziato molto bene e madre natura ci ha sorpresi con una decina di centimetri di bella neve fresca.

Appena arrivati sulle piste, al nostro piccolo Noah ha iniziato a dondolare un dente, che il suo coraggiosissimo monitore (Fabio) ha dovuto strappare; questo non ci ha però impedito di continuare l’insegnamento sulle piste che ci ha portato ad apprendere e perfezionare il “walser”.

Oggi pomeriggio il nostro gruppo (principianti sci) ha fatto scintille sulla neve. Non ci siamo fatti mancare niente: teleferica, tapis-roulant, piattello e seggiovia. Molti di noi sono saliti con l’ancora per la prima volta! A qualcuno è arrivata un’ancora in testa, per fortuna che aveva il casco… siamo comunque arrivati tutti in cima.

La pista sopra è fantastigliosamente fantastica e c’è anche un salto e un tunnel. La pista nera ha concluso la nostra giornata alla grande! Siamo stati fortissimi e ci è piaciuto tantissimo fare tantissime curve a due a due.

Di ritorno dalle piste i partecipanti hanno potuto scegliere se esprimere la loro arte culinaria realizzando le pizze per la cena o se partecipare all’immenso nascondino in palestra grazie alla presenza di molti ragazzi e ai molti attrezzi utilizzati.

Dopo cena, sono tornati tutti in palestra dove, monitori, staff e soprattutto i ragazzi, sono rimasti a bocca aperta nel vedere le incredibili gesta dell’ospite speciale Aris. Infatti, il tema di questa sera era il “parkour”, una disciplina che consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza, velocità e semplicità di movimento possibile.

E domani… chi di noi farà più cadute?

Diario realizzato dai gruppi “sci e snow principianti”

I commenti sono chiusi.