Mercoledì 2 gennaio 2019

Primo giorno completo in quel di Disentis, noi monitori siamo passati a svegliare i ragazzi in pieno stile scac, tema: pronto soccorso, operazione d’urgenza.

Poco dopo, uscendo dall’alloggio per andare a sciare, i ragazzi hanno trovato una Disentis completamente ricoperta da un sottile manto nevoso… e ancora nevicava!

I fiocchi di neve ci hanno fatto compagnia per tutto il giorno. Nonostante la meteo non ideale per sciare, siamo comunque riusciti a divertirci e imparare qualcosa di nuovo.  E mentre il freddo ci gelava le dita e i nasini, l’umore dei partecipanti ci ha scaldato il cuore per tutta la giornata.

Tornati all’alloggio, dopo una meritata merenda caratterizzata da bibite calde e qualche dolcetto, una banda di energici ragazzini ha deciso di sfidare ancora le rigide temperature e pattinare nella pista di ghiaccio. Altri, invece, hanno preso parte ai tornei vari (ping pong, forza 4, …)

Dopo cena ci siamo trovati tutti per svolgere l’attività serale: un gioco dell’oca formato gigante! Le pedine, personificate dai partecipanti, dovevano superare delle divertenti sfide per poter vincere il gettonatissimo premio: una foto con la polaroid.

Anche oggi è stata una bella giornata ? ci sentiamo domani!

I commenti sono chiusi.