Mercoledì 3 gennaio 2018

Al dolce e gommoso risveglio di quattro orsetti, i ragazzi si sono preparati per affrontare il terzo giorno sulle piste.

La violenta tempesta che sta colpendo la Svizzera in queste ore, non ha risparmiato Disentis: forti venti e abbondanti precipitazioni hanno costretto gli addetti delle piste a limitare gli impianti gradualmente, fino alla totale chiusura nel  pomeriggio.

Il nostro gruppo (mai sciato) ha potuto continuare a svolgere gli esercizi con i nostri monitori migliorando sempre più. Il brutto tempo ha risparmiato in parte questo gruppo: usufruendo degli impianti presenti nel paese di Disentis (tappetini e piattelli), hanno continuato le attività sulla neve per la felicità dei ragazzi.

I monitori e lo staff hanno quindi organizzato delle attività interne (in palestra) per le varie fasce d’età. I più piccoli si sono rilassati guardando un film, i giovani si sono divertiti giocando a “Mario Bros” e i più grandi hanno sfidato i monitori in alcune discipline sportive.

Prima di cena, causa maltempo, il pattinaggio è stato annullato ed i ragazzi hanno potuto dilettarsi nella costruzione di aerei di carta sfidandosi nel lancio più distante. Infine, i partecipanti sono diventati degli abili giocatori d’azzardo nello SCACasinò, impegnandoli in varie postazioni concernenti giochi differenti.

Diario realizzato dal gruppo “mai sciato”

 

I commenti sono chiusi.