Primo gennaio, ore nove e mezza del mattino. Come da tradizione inizia la settimana bianca del mitico sci club #SCAC73. Siamo partiti con due bus pieni di entusiasti giovanotti.
Raggiungiamo la nostra casa (ormai, dopo 6 anni, possiamo chiamarla così) per mezzogiorno, pranzo al sacco e via sulle piste.
Per tante persone è stata una prima esperienza: prima volta sullo snowboard o sugli sci, primi scarponi scomodi indossati, ma tanta voglia di imparare. Infatti i nostri giovani apprendisti sciatori (e snowboarder) si sono immediatamente cimentati nell’arte della neve e della scivolata, scoprendo la gioia di vivere esperienze uniche e imperdibili.
Mai si era vista a Disentis una meteo cosi mozzafiato: un sole che spaccava i ghiacci e illuminava le vie innevate. Non si poteva cominciare quest’anno in modo migliore!
La sera, prima di recarsi nel caldo lettino, gli scacchiani (amiamo definirci così) hanno assistito a un duplice spettacolo, caratterizzato da le dolci regole del quieto vivere insieme e da un’ilarità da spanciarsi dalle risate. Uno spettacolo, diretto magistralmente dal gruppo monitori, ha regalato emozioni utili quanto dilettevoli, dove un maldestro pupillo ne ha combinate di cotte e di crude, imparando, alla fine dei conti, cosa non bisogna fare sulle piste e nell’alloggio.
Imparare divertendosi è qualcosa che qua, all’incredibile Sci Club Arbedo-Castione, fa parte della genetica del monitore e partecipante scacchiano!
Saluti e a domaaaaani ?