Venerdì 5 gennaio 2018

Questa mattina ci siamo svegliati con il ballo del “qua qua” e tre galline in stanza. Poi, salendo con la cabina ci siamo stupiti dei raggi di sole che finalmente trapassavano le nuvole trovandoci infine sopra uno splendido mare di nebbia e il cielo azzurro (Laura).

Le piste erano belle ma quando abbiamo sciato con uno sci, essendo piuttosto dure abbiamo fatto più fatica del solito (Nico). Grazie alla loro monitrice, il gruppo dei “buoni” ha potuto migliorare le loro abilità sugli sci ed ha imparato nuovi esercizi per la stabilità e la coordinazione.

Durante la mattina sono state lanciate delle mine dall’elicottero che servono a far staccare le valanghe (Stefano). A causa delle abbondanti nevicate, gli addetti delle piste hanno provveduto questa mattina a eliminare la neve in eccesso dai pendii che circondano le piste di Disentis per permettere a tutti gli sciatori di praticare la loro attività in sicurezza.

A pranzo abbiamo mangiato gli gnocchi con il ragù che erano buonissimi (Dado).

Durante il pomeriggio finalmente hanno aperto l’ancora in cima e Laura è caduta come un sacco di patate. Il monitore Michi invece ha perso due volte lo sci. Oggi è proprio stata una bella giornata!

Prima di cena, i ragazzi hanno potuto partecipare alla tombola.

La SCAC discoteca, per terminare, animerà quest’ultima serata in compagnia prima del rientro a casa di domani.

Diario realizzato dai gruppi “sci e snow buoni”

Lascia un commento